Vai al contenuto

La Fiera del Gusto di Rodi Garganico

panorama Rodi Garganico

Il Porto Turistico di Rodi Garganico, in provincia di Foggia, ospita la nuova edizione de “La Fiera del Gusto”.

L’enogastronomica e la tradizione culinaria della Puglia sono elementi di fondamentale importanza per l’economia regionale. È questa concezione a muovere gli organizzatori della Fiera del Gusto, in programma da mercoledì 20 a domenica 24 luglio 2016. Un appuntamento di riferimento non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i turisti che nel periodo estivo visitano il Gargano e la Puglia.

La manifestazione

La Fiera ha come obiettivo l’incontro, l’interazione e lo scambio tra visitatori, turisti ed espositori. L’evento coinvolge i settori produttivi che contribuiscono a tenere in vita il turismo regionale: l’agroalimentare, l’artigianato, l’enogastronomia e la cultura. Viene dato anche spazio alle eccellenze gastronomiche dei micro territori, che danno un enorme contributo alla promozione turistica di eccellenza.

L’edizione di quest’anno vede come principale novità un’area show dedicata a vere e proprie performance culinarie tenute da chef di fama internazionale, alle quali potranno prendere parte anche i visitatori.  Tra gli eventi in programma la prima edizione del festival “Degusta con gusto”, dove tutti potranno proporre e preparare una propria ricetta e sottoporla al giudizio di un team di esperti e al pubblico. Il vincitore sarà premiato con una citazione nei siti dedicati alla fiera e con un buono acquisto del valore di 500 euro da spendere in una’azienda che commercia prodotti per Hotelleria. Gli orari della manifestazione saranno dalle ore 17:00 alle ore 24:00.

La aziende interessate possono partecipare noleggiando uno stand espositivo, formato da una o più casette in legno tipo chalet. Il loro nome verrà inserito su locandine, manifesti, banner sito web dedicato, grafica della manifestazione.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2021 8:39

Stephan El Shaarawy: Instagram, Facebook e Twitter